Per te tanti rimedi semplici e naturali per ritrovare il tuo benessere: acqua e limone per un’azione detox.

Tra i rimedi naturali più semplici e low cost è sicuramente presente l’acqua e limone. Questa, nonostante la sua semplicità, ha sul tuo corpo tanti effetti benefici: aiuta la digestione e l’eliminazione delle tossine, purifica la pelle, aiuta a dimagrire e molto altro! Scopri come prepararla al meglio.

Per un’acqua e limone a regola d’arte e dagli effetti garantiti, è consigliabile utilizzare limoni biologici e appena spremuti. In ogni caso, si sconsiglia l’utilizzo del succo in bottiglia che si può trovare in commercio. Utilizza dunque il succo di mezzo limone e aggiungi acqua a temperatura ambiente (se non addirittura tiepida).

L’acqua e limone migliora la digestione: questo perché viene stimolata la produzione di bile da parte del fegato. Allo stesso modo, bere questa miscela aiuta nell’eliminazione delle tossine che si accumulano sovente nel tratto digestivo. Inoltre, viene stimolata la diuresi in modo tale che le tossine vengano espulse più velocemente.

Essendo carica di vitamina C e di potassio, l’acqua e limone rafforza le difese immunitarie, ciò anche perché aiuta nell’assorbimento del ferro. Il limone inoltre ha potere antinfiammatorio e aiuta a ridurre la quantità di muco prodotta dal corpo in caso di raffreddori o malanni di stagione. Scopri anche i benefici e le proprietà della tisana limone, zenzero e miele!

Gli antiossidanti contenuti nel limone, insieme alla vitamina C, aiutano a contrastare gli effetti del tempo e degli agenti climatici sulla pelle. Agendo dall’interno, l’acqua e limone aiuta ad idratare la pelle e ridurre le rughe!

Bevi acqua e limone con costanza per sfruttare i suoi benefici al meglio!