L’albero di natale più originale dell’anno creato con le cannucce di carta!

Ebbene sì, archiviato Halloween tanti sono i decori e le cose che possiamo fare per rendere speciale il nostro natale e soprattutto unico perchè con i decori artigianali possiamo davvero rendere unica la nostra casa, e poi che soddisfazione!!!

IMG_20151101_231543

Iniziamo un percorso per realizzare insieme un albero di natale davvero unico ed originale, innanzitutto importante è leggere questo articolo dove viene spiegato come fare le cannucce di carta, per questo lavoro tutto dipende da quanto vogliamo grande il nostro albero, ad esempio quello che ho realizzato in foto è alto 1,40 cm ed ho utilizzato 1500 cannucce, si si lo so ho dovuto commettere molti furti di volantini ma avevo ottime complici le cassiere dell’iper vicino a casa che hanno gentilmente perorato la causa.

In media per un alberello di base circa 20 centimetri ed alto 50 servono in media 200 cannucce, quindi oggi vediamo la primissima fase di preparazione materiale poi passo a passo faremo giorno per giorno il nostro albero.

Preparate le cannucce se vogliamo che l’albero risulti perfetto come forma dobbiamo procurarci un cartoncino abbastanza grande per poterlo formare a cono ed utilizzare come modello per il nostro albero.

Io ad esempio non ho utilizzato nessun tipo di struttura interna e quindi si vede nell’immagine che come tutti i prodotti artigianali è leggermente storto perchè è praticamente impossibile farlo con un cono al di sotto e così abbiamo un prodotto artigianale con pregi e difetti, preparate i materiali e cannucciate che domani partiremo con la base del nostro albero.