Possibile presenza di allergeni, non dichiarati in etichetta, nei Ravioloni Zucca e Amaretti


Dagli scaffali dei punti vendita della catena dei supermercati Eurospin, sono stati ritirati i “Ravioloni alla Zucca e Amaretti”, della marca commerciale del supermercato Tre Mulini “Le Nostre Stelle”. Il prodotto in confezioni da 250 grammi, è stato venduto in tutte le regioni d’Italia, ed è stato subito richiamato per precauzione a causa della presenza di allergeni (frutta a guscio anacardi e mandorle) non dichiarati in etichetta.

Allerta Ritiro Ravioloni

L’annuncio è stato pubblicato il 12 Novembre sul sito dalla catena di supermercati, che comprende 9 lotti che sono: 538C, 538G, 540B, 541D, 542C, 543B, 544B, 545B, 546B. Dal punto di vista sanitario si tratta di una non conformità con un alto indice di rischio per gli allergici o per chi presenta un’intolleranza alla frutta a guscio anacardi e mandorle, la quale può provocare sintomi allergici come sfoghi cutanei, nausea e mal di testa, gonfiore della lingua e delle labbra, e nei casi più gravi anche lo shock anafilattico. Il prodotto può essere invece consumato tranquilllamente dai consumatori che non soffrono di tale allergia.

I consumatori affetti da allergia o da intolleranza alla frutta a guscio, sono invitati a non utilizzare il prodotto e possono restituirlo al punto vendita d’acquisto per il rimborso o la sostituzione.

FONTE: http://www.ilfattoalimentare.it/eurospin-ravioloni-zucca-allergeni.html
Tester Nespresso