Il Ministero della Salute avvisa che il prodotto Coppa di Testa risulta contaminato da Listeria

Oggi arriva una comunicazione importante sulla sicurezza alimentare dal Ministero della Salute, il quale invita a scopo precauzionale tutti i consumatori a non consumare tutti i tipi di prodotti della ditta Salumificio Monsano srl di Monsano (AN) (CE IT 1523 L), via Toscana n. 27 eventualmente in loro possesso.

Allerta Listeria Monsano

La decisione è stata presa in relazione a casi di Listeriori umana che sono accaduti nelle regioni Marche e Umbria, causati dallo stesso ceppo di Listeria Monocytogenes riscontrata su una successivo campione di alimento sospetto, pertanto il Ministero della Salute avvisa i consumatori che il prodotto chiamato “Coppa di Testa”lotto n. 51209 con scadenza 09/01/2016, della ditta Salumificio Monsano srl sito in via Toscana n.27, Monsano (AN) (CE IT 1523 L), è risultato contaminato.

Dopo effettuato un controllo nella ditta Salumificio Monsano srl, le autorità competenti della regione Marche hanno sospeso l’attività produttiva dello stabilimento e la vendita di tutte le tipologie di alimenti, perchè il germe Listeria Monocytogenes contamina l’ambiente e anche gli altri prodotti dello stesso stabilimento potrebbero essere a rischio. È importante sapere che la Listeriosi è maggiormente pericolosa per le persone immunodepresse, malati di cancro, diabete, AIDS, persone anziane, neonati e donne in gravidanza.