Prima di buttare le lattine stacca la linguetta prende nuova vita.

Le linguette delle lattine che solo dopo anni di vita e di studio ho capito che vengono utilizzate per sostenere la cannuccia, ho comunque fatto prima ad imparare come riutilizzarle, perchè hanno una forma e dimensione che si adatta davvero a mille altro utilizzi rispetto a quello che è realmente.

bijoux-da-riciclo-creativo

Possiamo creare originalissimi bijoux, ma per prima cosa indossandoli dobbiamo avere le giuste accortezze, per evitare che taglino dobbiamo appiattirle con una pinza di modo che non ci sia nulla di sporgente e per avere la certezza di non crearci problemi con una carta vetro fine passiamole in tutti i lati che ancora ci sembrano pericolosi.

Fatte e prese le dovute precauzioni prendiamo o dei nastri o dei cordini in pelle a seconda dei nostri gusti, poi sovrapponiamo a metà due linguette e iniziamo il nostro intreccio, possiamo o far passare in linea il nostro nastro e avremo l’intreccio come nella collana se invece alterneremo il sopra col sotto otterremo quello come nel bracciale in foto.

Quando avremo raggiunto la lunghezza che desideriamo possiamo fare un nodo per fermare il nostro lavoro su entrambi i lati, e o lasciamo una parte del nastro per annodare i nostri bijoux oppure possiamo acquistare i ganci da bigiotteria ed inserirli alla fine del nostro gioiello.

Con questa tecnica è possibile anche produrre cinture molto carine e stilose, ma liberando la fantasia davvero possiamo fare molte cose, se avete suggerimenti o qualunque domanda siamo sempre nel nostro forum a disposizione per voi.