Tutorial per creare un originale fantasmino

Hai già decorato casa nell’attesa di Halloween? Se ti occorrono alcune idee simpatiche e semplici da realizzare questo è il tutorial che fa per te. Pochi ingredienti ed un procedimento estremamente facile per poter realizzare, magari insieme ai bambini, un originale fantasmino per decorare casa in occasione di questa festività che piano piano sta prendendo piede anche in Italia.

Occorrente:

  • colla vinilica,
  • acqua,
  • palloncini,
  • bottiglie grandi e piccole
  • garza o tulle morbido bianco,
  • ciotola

Mescola in una ciotola acqua e colla vinilica mettendo due parti di colla ed una parte di acqua, precisamente 200g di colla vinilica e 100g di acqua e mescola per bene.
Gonfia i palloncini, uno dovrà essere bello gonfio mentre altri due gonfiati appena, incastrali bene in delle bottiglie di acqua piene, cosi che restino ferme. Il palloncino grande nella bottiglia grande mentre quelli piccoli nelle bottigline piccole.

Ora che tutto è pronto immergi nella ciotola con colla ed acqua un bel pezzo grande di garza medica o tulle bianco, nel secondo caso il tulle dovrà essere quello morbido e non rigido, inzuppalo per bene facendo attenzione che si bagni completamente in ogni parte.

Copri un tavolo con del giornale o un telo cerato e sistema le bottiglie con i palloncini mettendo la grande al centro e le piccole ai lati e sistema sopra il tessuto impregnato di colla, stendilo bene, il palloncino grande sarà la testa del fantasma, mentre quelli piccoli formeranno le mani, fai attenzione che il tessuto poggi anche sul tavolo, formando una base dritta.

Lascia in posa per almeno un’intera notte fino a che il tessuto sarà completamente asciutto, poi con l’aiuto di un ago fora i palloncini e sfilali via delicatamente. Ecco che il fantasmino è pronto, grazie alla base creata in precedenza si terrà in piedi sul mobile da decorare e il tulle (o garza) conferirà al fantasma un effetto trasparente tipico dei fantasmi.