Bellissimi fiori con gli smalti

Nella nostra casa tutti i complementi sono importantissimi, e anche nella nostra bigiotteria possiamo dare una nota personale, e con pochissimi elementi possiamo creare fiori decorativi sia per i nostri oggetti di casa che per i nostri gioielli.

fiori-di-smaltoe-fil-di-ferro

I passaggi sono semplicissimi, per prima cosa dobbiamo prendere del fil di ferro fine, che sia semplice da gestire e modelliamolo o con l’aiuto di una pinza o piano piano solo per le mani, formiamo i nostri petali, possiamo anche girare il fil do ferro con l’aiuto di una penna se i petali che vogliamo fare sono piccolini.

Quando abbiamo lo scheletro del nostro fiore, possiamo preparare lo stelo, sempre con il fil di ferro, possiamo arrotolare il fil di ferro intorno e tenere la lunghezza che ci occorre, per i bracciali o anelli dobbiamo con una pinza tagliare lo stelo corto così da evitare poi di avere difficoltà ad assemblare.

A questo punto armati di smalto e santa pazienza dobbiamo far aderire lo smalto sullo scheletro foglia per foglia, consiglio di far aderire un pezzo alla volta avendo la pazienza di far asciugare volta per volta lo smalto, per evitare così rotture del nostro lavoro, finito di coprire con moltissima attenzione dobbiamo dare un secondo passaggio stavolta tutto intero al nostro petalo.

Procediamo così per tutti i petali e se vogliamo fare delle foglie ci basta utilizzare dello smalto verde.

Assembliamo poi le nostre decorazioni, su di un vaso se sono fiori decorativi o su di un anello o bracciali od orecchini liberando la fantasia, vi aspetto sul nostro forum per parlare dei risultati e per le foto delle vostre opere d’arte.