Scopri le tante proprietà terapeutiche della cannella! Impara a usarla per poter godere dei suoi benefici.

Si trova in tutte le cucine… ma pochi conoscono le sue proprietà terapeutiche! Usa la cannella per aumentare le tue difese immunitarie, per contrastare i problemi alla digestione e per rimediare all’affaticamento e all’inappetenza. Scopri come utilizzarla come rimedio naturale ai malanni e come sfruttare al meglio tutte le sue virtù!

cannella proprietà benefici

La cannella è un rimedio naturale e low cost per tanti fastidi, ecco i suoi benefici e come utilizzarla per ben sfruttare le sue proprietà. Anzitutto la cannella ha grandi proprietà antiossidanti: è dunque un ottimo rimedio contro le diverse artrosi e, più in generale, per tutti i problemi alle articolazioni.

Prendi un pizzico di cannella al giorno in un the caldo per regolare i tuoi livelli di colesterolo nel sangue e, allo stesso tempo, aumentare le tue energie. È dunque utile assumerla durante una convalescenza o nei periodi di forte stress. Inoltre, la cannella esercita anche una forte azione ipoglicemizzante: ti permette di tenere sotto controllo l’indice glicemico degli alimenti e gli sbalzi di insulina nel sangue!

Sgonfia la pancia con la cannella! Gli oli essenziali contenuti nella cannella hanno un’azione antifermentativa, che riduce quindi il meteorismo e l’aerofagia. Può anche aiutare la digestione dopo un pasto particolarmente carico di zuccheri e grassi. Prediligi la cannella in stecche a quella in polvere, questa contiene infatti una maggiore quantità di oli essenziali!

La cannella può aiutarti anche a limitare la fame nervosa e l’appetito incontrollato! È capace di controllare il senso di fame facendoti sentire più sazia. Prova ad aggiungere in uno yogurt bianco e magro la punta di un cucchiaino di cannella e del miele: ti aiuterà a tenere a bada il senso di fame.

Usa la cannella più spesso per godere di tutti i suoi benefici!