Scrub, pulizia del viso, denti più bianchi… usa il bicarbonato! Un rimedio fai da te super low cost.

Stufa di acquistare costosissimi cosmetici che promettono e non mantengono? Con tutta probabilità la soluzione è nella tua dispensa! Scopri i tanti usi del bicarbonato di sodio: un elemento economico, versatile e certamente economico.

 

bicarbonato benefici

Crea lo scrub più adatto alle tue mani! Unisci in una ciotola: 2 cucchiai di bicarbonato, 1 di sale grosso, 1 di sale fino, 1 di zucchero, 1 di miele e, infine, un filo di olio d’oliva. Mescola vigorosamente gli ingredienti e applica una dose di scrub sulle mani, massaggiando. La tua pelle sarà liscia, esfoliata e idratata!

Fai un pediluvio rigenerante: versa due cucchiai di bicarbonato in un litro di acqua tiepida e immergi i piedi. Il bicarbonato ti aiutare a rilassare i muscoli dei piedi, a purificare la pelle e ti permette di eliminare la pelle morta con delicatezza.

L’uso del bicarbonato sul viso può avere tanti benefici! Mescola il bicarbonato con dell’acqua e ottieni un pasta piuttosto densa e granulosa. Se sei in cerca di un effetto peeling applica la pasta ottenuta sul viso massaggiando e risciacqua. Se invece vuoi agire in maniera mirata contro brufoli e piccole imperfezioni, usa la pasta come maschera:  applicala e lasciala asciugare per 5 o 10 minuti sul viso.

Usalo sui denti per purificare la bocca e avere un alito sempre fresco. Per far brillare i tuoi denti aggiungi un po’ di bicarbonato al tuo dentifricio e lavali: il suo effetto smacchiante può sorprenderti!

Prima del tuo bagno rilassante, aggiungi all’acqua mezza tazza di bicarbonato: correggerà la durezza dell’acqua! La tua pelle ti ringrazierà. Vuoi provare cosmetici di alta qualità a poco prezzo? Scopri MyBeautyBox!

Fatti bella con il bicarbonato!