Realizza speciali uova per Pasqua

Manca poco tempo alla Santa Pasqua, una delle feste più amate dai bambini, cioccolato, giochi e la tanto attesa caccia alle uova. Realizza delle speciali uova con sorpresa per rendere questo momento davvero speciale.

tutorial uova sorpresaPer realizzare le uova ti serviranno:

  • palloncini
  • spago da 2mm
  • colla vinilica
  • ciotola
  • ago
  • forbici
  • colori acrilici
  • regalini o cioccolatini

Per realizzare le tue uova con sorpresa ti occorreranno piccoli regali, come quelli che trovi all’interno delle uova Kinder o in alternativa dei piccoli cioccolatini, inseriscili all’interno dei palloncini ancora sgonfi.
Dopo che tutti i palloncini avranno la loro sorpresa ti servirà un bel po di fiato per poterli gonfiare, meglio se hai uno strumento (in alcune confezioni di palloncini è compreso anche quello), inizia a gonfiarne almeno una decina per una caccia alle uova ricca di sorprese, dovranno essere gonfiati appena e assumeranno la classica forma di un uovo.

In una ciotola diluisci colla vinilica con acqua (1/3 di acqua e 2/3 di colla) ed immergi al suo interno lo spago che avrai precedentemente srotolato, prendi il capo dello spago, arrotolalo sul becco del palloncino e fai un bel nodo lasciando una piccola asola (ti servirà in seguito). Ora inizia ad avvolgere lo spago in ogni direzione, dall’alto verso il basso, poi a destra, poi sopra e a sinistra e avvolgi ancora fino a quando il palloncino sarà ben ricoperto in ogni parte.
Appendi i palloncini ad asciugare, aiutati con l’asola lasciata in cima per poterli sistemare, io ho utilizzato il metodo classico…le mollette, tutti stesi in balcone, ma puoi trovare la soluzione più adatta a te, l’importante che non tocchino una superficie ma restino sospesi in aria.

Una volta che saranno ben asciutti donagli un po di colore, aiutati con un pennello e colori acrilici e ripassali tutti, in alternativa puoi utilizzare le pratiche vernici spray riducendo i tempi, dopo averle colorate stendile di nuovo ad asciugare.

Ora che sono pronti con un ago buca il palloncino all’interno e sfilalo via….quello che resta è un uovo con una bella sorpresa al suo interno, nascondili per bene e dai inizio alla tua caccia alle uova!