Cani e gatti possono vivere in completa armonia: ecco come

Cani e gatti convivenza impossibile? Mica vero! Dipende da come vengono accolti ed educati dai loro padroncini. Quella fra cane e gatto può diventare una convivenza felice e duratura, piena di gioco, complicità e solidarietà. Ecco come!

Scopri come cani e gatti possono vivere insieme ed essere felici

Ci sono diverse leggende metropolitane che riguardano gli animali. C’è quella che riguarda i coccodrilli ritrovati nel sistema fognario di New York, quella che vede serpenti sgusciare fuori dal WC e quella, davvero dura a morire, che vede cani e gatti in perenne lotta se costretti a condividere il medesimo spazio vitale. Ora, forse potrà essere pur vero che qualche coccodrillo nelle fogne americane si è trovato e che un serpentello ha spaventato ben più di una persona, ma la storia che cani a gatti non possono andare d’accordo è una bugia bella e buona.
Nel regno animale esistono casi assai frequenti di due o più specie animali che convivono sotto lo stesso tetto e che stabiliscono una relazione di assoluta complicità, giocando insieme e addirittura coccolandosi reciprocamente.

Da molti anni ormai cani e gatti sono i pets che le persone prediligono come animali domestici, insieme a criceti e roditori vari, conigli, furetti e pesciolini, e la relazione di assoluta pace e tranquillità che creano non stupisce più nessuno. Che siano cuccioli o meno, cani e gatti sono bravissimi a spartirsi lo spazio-territorio, le coccole umane, giochi e cibo: sanno da soli a chi è destinato che cosa e quando, ed è raro che facciano i capricci come i cuccioli umani durante l’infanzia.
Quella che si stabilisce, e non dovrebbe sorprendere poiché la Storia è piena di casi documentati al riguardo, è la velocità con la quale cani e gatti stabiliscono una relazione di reciproco rispetto all’interno delle mura di casa, senza creare conflitti e senza alcuna necessità di un intervento umano che faccia da mediatore.
Cani e gatti nascono per vivere insieme, nonostante le differenze, nonostante le abitudini opposte, nonostante nature ben distinte.
La natura trova sempre il modo di unire e cani e gatti lo sentono istintivamente.
E tu, sei pronto a scoprire le meraviglie della natura animale?