Ripara i tuoi capelli e falli splendere con l’aiuto della natura! Crea maschere fai da te, efficaci impacchi, creme e molto altro.

Una vita particolarmente stressante, l’inquinamento, i prodotti troppo aggressivi e le continue tinte sono tutti fattori che contribuiscono a debilitare il tuo capello, a renderlo sfibrato, secco e con doppie punte. È arrivato il momento di prendersi cura dei propri capelli: scopri i rimedi naturali!

Rimediare ai danni subiti dai capelli e dalla cute non è semplice, ma può essere utile interrompere l’uso dei prodotti chimici – che spesso sono una delle prime causa alla secchezza e alla debolezza del capello stesso. Dai vita a maschere homemade, impacchi fai da te e creme low cost con ingredienti naturali: è semplice e costa davvero poco!

Per dar vita a uno shampoo fai da te ideale per i capelli secchi puoi utilizzare ingredienti presenti in casa. Mescola 3 tuorli d’uovo, il succo di un limone e aggiungi due gocce di aceto di mele. Spalma il composto su tutta la lunghezza dei capelli e lascia agire per circa 40 minuti e poi risciacqua con acqua appena tiepida. Questo impacco super nutriente ti donerà una chioma lucida e al riparo dalle doppie punte.

 

Puoi anche utilizzare del semplice olio di cocco, che ha un grande potere idratante. Applicalo sulle ciocche massaggiando con cura, lascia agire per almeno 30 minuti e poi risciacqua. I tuoi capelli saranno nutriti a fondo! Scopri come creare la maschera nutriente agli agrumi.

Prepara una maschera fai da te utilizzando polpa di banana, olio di oliva e olio di mandorle dolci. Applica il composto su tutta la testa e sulla lunghezza dei capelli e lascia agire per 15 minuti. Lava i capelli con uno shampoo delicato come tuo solito.

Usa i rimedi naturali e nutri i tuoi capelli!