Il Carrefour di Gallarate aprirà anche di notte: è il quarto punto vendita a seguire questo orario

Dopo i due supermercati di Milano e quello di Torino, Carrefour sta per aprire, anche di notte, 24 ore su 24, un quarto supermercato: si tratta di quello di Gallarate, situato tra via Carlo Noè e via Palestro, nella provincia di Varese.

carrefouraperturanotturna

La decisione è stata presa proprio per la comodità e la posizione del punto vendita che non solo è situato in una zona dove i tanti lavoratori possono essere interessati a fare la propria spesa anche in orari notturni ma che, sopratutto, si trova vicino a Malpensa. In particolar modo, in questi mesi di Expo, potrà, così, essere molto frequentato da chi si reca all’evento e arriva in città utilizzando l’aereo.

Carrefour apre di notte anche a Gallarate: l’opinione pubblica si divide

Proprio com’è successo per i punti vendita di Torino e di Milano, anche l’apertura 24 ore su 24 del supermercato di Gallarate sta dividendo le persone. Se, infatti, da un lato c’è chi accoglie la notizia in maniera positiva, pensando a un numero maggiore di posti di lavoro (tra cui numerosi vigilanti, il cui compito è quello di garantire la sicurezza di parcheggi e locali sopratutto negli orari notturni), guardando agli esempi già simili di altri paesi europei e, perché no, pensando alla propria comodità, dall’altro c’è chi vi si oppone fortemente. Supermercati aperti sempre rischiano di obbligare il personale a orari più stressanti e flessibili, andando a minare le piccole realtà che, ovviamente, non possono permettersi una tale concorrenza.