Prodotto ritirato per possibile presenza di glutine, grave rischio per allergici e intolleranti al glutine

Arriva un nuovo richiamo alimentare dalla catena di supermercati Carrefour, la quale ha sottoposto al ritiro dagli scaffali il prodotto Crema di Riso Baby Food con il marchio Alce Nero, confezione da 250 gr. Il prodotto è stato richiamato anche dai supermercati Coop e NaturaSì, che hanno comunicato il richiamo anche sui loro siti web.

Richiamo Crema Riso Carrefour

Il motivo del richiamo del prodotto, è per la possibile presenza di crema di farro (contenente glutine) all’interno della confezione della crema di riso, che se consumata da persone allergiche o intolleranti al glutine, potrebbe provocare rischi per la salute sia lievi che gravi. Il lotto che è stato ritirato è il numero 343/15, e la data di scadenza è del 09/12/2016.

Carrefour ha pubblicato l’annuncio sul proprio sito web, e avverte tutti i consumatori che il problema riguarda esclusivamente le persone che sono affette da allergia o intolleranza al glutine, mentre tutte le altre persone che non presentano questi problemi possono tranquillamente consumare il prodotto. Pertanto l’azienda si scusa e invita i consumatori allergici o intolleranti che hanno acquistato la Crema di Riso di non consumarla e che è possibile contattarli tramite i numeri 051 6540218 e 051 6540225, o agli indirizzi mail info@alcenero.it e controlloqualita@alcenero.it per ricevere ulteriori informazioni e il rimborso del prodotto.