Possibile presenza dell’allergene soia non dichiarato in etichetta, che potrebbe causare problemi di salute

Oltre al richiamo del Gorgonzola dolce DOP Sapori&Dintorni avvenuto nei supermercati Conad, anche da Carrefour è arrivato un nuovo comunicato importante in cui si informa la clientela, che la farina di grano tenero di tipo “0” manitoba a marchio Carrefour è stata ritirata dai supermercati a titolo precauzionale e con lo scopo di garantire la sicurezza dei consumatori. Nel dettaglio si tratta della farina in confezione da 1 kg, lotto n° L 32/16, codice EAN 8012666020430, termine minimo di conservazione 04/2017, prodotta e confezionata per Carrefour da Simec spa.

Il richiamo riguarda esclusivamente i soggetti allergici o intolleranti alla soia, in quanto nel prodotto potrebbero esserci tracce dell’allergene soia non dichiarato in etichetta, che potrebbe causare problemi anche gravi per la salute dei consumatori che soffrono di queste patologie.

Pertanto Carrefour si scusa per il disagio e invita i clienti allergici o intolleranti alla soia che hanno già acquistato il prodotto, di non consumarlo o utilizzarlo e di riportarlo al punto vendita per ricevere il rimborso.

Per ricevere qualsiasi informazione è possibile contattare Mauro Vinci al numero 3401925098.