Scopri come puoi contrastare la cellulite con semplici rimedi fai da te e low cost!

Belle a buccia d’arancia? Consolati: la cellulite colpisce l’85% delle donne. Se vuoi una pelle liscia, vellutata e priva di inestetismi segui questi pratici consigli! Approfittane per dedicare un po’ di tempo a te stessa e alla tua alimentazione.

cellulite rimedi casalinghi

Vuoi porre rimedio alla cellulite? Inizia a curare la tua alimentazione! Per prima cosa, limita l’uso del sale e bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno: questo contribuirà a eliminare la ritenzione idrica facendo sensibilmente diminuire la tua cellulite. Mangia almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, meglio se crude: in questo modo ne conserverai i nutrimenti!

Prima di andare a letto, fai un bagno caldo! Questo migliorerà la tua circolazione e ti idraterà la pelle. Applica anche un buono scrub che, oltre a eliminare le cellule morte, contribuisce a riattivare la circolazione – soprattutto se applicato con movimenti circolari.

Prova delle maschere fai da te. Inizia mescolando alcuni fondi di caffé con un cucchiaino di pepe di cayenna e un po’ di olio di oliva, poi applica la maschera su cosce e natiche massaggiando per almeno 5 minuti. Il caffè e il pepe di cayenna riattiveranno la circolazione e contemporaneamente lavoreranno come scrub low cost! In alternativa, miscela quattro bustine di tè con del miele e, quando avrai ottenuto una consistenza cremosa, applica il composto sulle cosce e sui fianchi. Tieni in posa per 20 minuti e avrai ottenuto un vero toccasana per la tua pelle.

Se vuoi agire d’impatto sulla tua cellulite, scopri il Fangocrema Guam e tanti altri prodotti nella MyBeautyBox di marzo!