La ceretta araba è delicata e duratura: prepararla a casa è facile e veloce

La ceretta araba è un metodo di depilazione molto delicato, duraturo e ad impatto zero, per la pelle e per l’ambiente. La si può preparare facilmente a casa in pochi minuti, utilizzando solo ingredienti di origine vegetale e naturale. Ecco come prepararla in pochi minuti a casa tua.

Ecco come preparare la ceretta araba a casa tua

La ceretta a caldo? Uno sport estremo. Un epilatore elettrico? Mai più! Strisce a freddo? La cera rimane appiccicata in ogni dove e in ogni quando. Depilazione laser? Troppo cara. Come risolvere uno dei problemi più antichi dell’era moderna, i peli superflui per chi non li ama? Lasciando da parte pratiche depilatorie che sembrano una versione leggermente più soft di torture medievali e metodi dolorosissimi che fanno rimpiangere la ricrescita dei bulbi piliferi ogni secondo che passa inesorabile e senza rimedio, c’è un metodo dolce e rapido per dire addio ai maledetti peli su gambe, ascelle e zone intime: la ceretta araba.
Per prepararla a casa ci vogliono pochi ingredienti, tutti di origine naturale e non aggressivi, e qualche minuto di tempo, giusto quello che occorre per coccolarsi un po’ e rilassarsi un momento. Delicata sulla pelle, zero impatto ambientale e zero costo, dura fino a tre settimane, lasciando la pelle liscia e ben idratata, priva di irritazioni o ferite.

Ecco gli ingredienti naturali che occorrono per preparare a casa tua la ceretta araba:

  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1 cucchiaio di sale
  • succo di 1/2 limone
  • 1 bicchiere di acqua tiepida

Versare l’acqua e lo zucchero in un pentolino antiaderente e portare a bollore. Non appena si crea il caramello, aggiungere il succo di limone e mescolare bene. Immergere il composto in acqua fredda e quando si è intiepidito creare una palla. Passare un velo di borotalco sulla zona da depilare e passare la palla con gesti secchi, al fine di sradicare i peli nelle zone interessate.
La ceretta araba è particolamente indicata per pelli sensibili e che si irritano facilmente e per chi soffre di allergie dovute dagli eccipienti chimici contenuti nelle creme depilatorie e nelle cere industriali.
Prova anche tu la ceretta araba e coccolati come meriti!