Concorsi e Promozioni Coca-Cola

Dopo aver regalato centinaia di buoni Amazon con il grande concorso di Natale, Coca-Cola inaugura un nuovo anno, che sarà sicuramente ricco di promozioni e iniziative interessanti, con il primo concorso del 2017: acquistando 3 euro di prodotti Coca-Cola in un unico scontrino presso i punti vendita aderenti potrai con una semplice telefonata scoprire subito se hai vinto un kit di piatti piani e un esclusivo ricettario Coca-Cola.

Coca-Cola Italia

La lunga storia della bibita più conosciuta e amata del mondo nasce ad Atlanta l’8 maggio del 1886 quando il Dottor Pemberton, farmacista del luogo, iniziò a vendere nella farmacia Jacobs uno sciroppo dal gusto delizioso: cinque centesimi per un bicchiere di “sciroppo” al quale veniva aggiunta acqua gassata, ottenendo così una bevanda da asporto dolce e rinfrescante. La bevanda prese subito il nome di Coca-Cola ma il suo inventore non ne comprese a pieno il potenziale tanto che vendette marchio e prodotto al Signor Asa G. Candler, un abile uomo d’affari della città. La Coca-Cola Company fu fondata ufficialmente nel 1892 e il successo della bevanda fu da subito accompagnato da un’intensa e straordinaria attività di marketing che promosse il prodotto distribuendo innumerevoli gadget con il marchio (dai ventagli ai calendari brandizzati). La domanda crebbe a dismisura tanto che la produzione del prodotto non bastò a coprirla: nacque così l’idea di imbottigliare la bibita. Nei primi anni del 1900 Coca-Cola era in assoluto la più amata e di conseguenza la più imitata: e fu proprio per farsi riconoscere al primo colpo d’occhio dai prodotti concorrenti che nacque la silhouette particolare della bottiglia di Coca-Cola, quella che ancora oggi tutti conosciamo. Negli anni seguenti furono immessi nel mercato il rivoluzionario frigorifero a pozzetto in metallo per servire Coca-Cola ghiacciata nei negozi e il famosissimo bicchiere con impresso il marchio in rilievo per servirla al banco. Il successo di Coca-Cola divenne mondiale nel 1928, quando l’azienda avviò una partnership con il comitato di organizzazione dei Giochi Olimpici. Coca-Cola ha accompagnato la nostra storia, anche nei momenti più bui: furono ben 5 miliardi le bottiglie di Coca-Cola consumate durante il primo conflitto mondiale oltre a un numero incalcolabile di bevande servite dagli erogatori nei campi di battaglia. Nel 1941 nacque Fanta, 20 anni dopo arrivò Sprite. Nel 1982 è il momento della Diet Coke. Ad oggi Coca-Cola è presente sugli scaffali in tantissimi formati e in cinque diverse varianti: Original, Zero, Light, Senza Caffeina e Life, la nuova Coca-Cola con zucchero ed estratti di foglia di stevia.
La fama di Coca-Cola è dovuta al gusto e all’originalità del prodotto ma anche ad un impegno costante e crescente nelle sue attività di marketing: negli anni ’60 il jingle di Coca-Cola divenne un vero e proprio successo radiofonico (cantato e registrato da tanti gruppi musicali famosi). In Italia Coca-Cola firma ogni anno uno dei festival musicali più importanti: il Coca-Cola Summer Festival. Anche in televisione Coca-Cola è una presenza costante con i suoi spot pubblicitari fin dai primi anni per arrivare ai giorni nostri in cui Coca-Cola è simbolo di festa, famiglia, divertimento, di giochi estivi ma anche e soprattutto di Natale.
Coca-Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia e si occupa delle iniziative Coca-Cola che da sempre premiano i consumatori con gadget, premi e iniziative che coprono tutti i target. Coca-Cola è attivissima nei canali cinema e nella ristorazione: da anni è la bibita principale che accompagna pranzi, cene e snack dei consumatori e attraverso questi canali di vendita è possibile spesso ottenere gadget personalizzati grazie alle operazioni a premio sicuro. Su larga scala, nei supermercati, ipermercati e discount, sono spesso attivi concorsi dai ricchissimi montepremi (come l’incredibile concorso di Natale che ha premiato un consumatore ogni ora per tutta la durata dell’iniziativa) e tanti omaggi a fronte acquisto da ritirare direttamente nei punti vendita. Coca-Cola inoltre ha spesso invogliato i suoi consumatori ad acquistare i prodotti del brand grazie ai buoni sconto presenti nei totem ai supermercati. Potrai rimanere sempre al passo con le novità e le iniziativa Coca-Cola con le pagine web dedicate al marchio e i canali social; sugli stessi canali troverai anche tutte le informazioni legati alle iniziative di sostenibilità dell’azienda che ha come obiettivo primario quello di minimizzare l’impatto ambientale in ogni fase di produzione, garanzia del suo impegno e della sua attenzione a 360° nei confronti del consumatore.

Coca Cola Online

Sito web ufficiale Coca Cola: http://www.coca-cola.it/it/home
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cocacolait
Twitter: https://twitter.com/CocaColaIT
Instagram: https://www.instagram.com/cocacolait/?hl=it
Canale YouTube: https://www.youtube.com/user/cocacola

Concorsi, Promozioni e Premi sicuri Coca Cola