Rosse o bianche? Ecco come prevenire e ridurre le smagliature con semplici ed economici rimedi naturali.

Smagliature: che problema! Purtroppo non è possibile farle scomparire, ma possiamo prevenirle e combatterle. Far sì che si notino meno è infatti relativamente semplice. Scopri come agire per ridurre il problema e migliorare l’aspetto delle tue smagliature, rosse o bianche che siano.

 

smagliature rimedi

Ma cosa sono esattamente le smagliature? Si tratta di una rottura delle fibre del derma, che avviene solitamente per una dilatazione piuttosto improvvisa della pelle quale per esempio una gravidanza o un aumento di massa corporea. All’inizio, il solco creato dalla rottura ha colore rosso o violaceo, col passare del tempo la smagliatura si cicatrizza è diventa bianca o grigia.

La regola più importante nella prevenzione delle smagliature è idratare la pelle e mantenerla elastica. Un olio naturale è l’ideale, soprattutto in gravidanza. Tra i più adatti troviamo l’olio di mandorle dolci, ricco di vitamina E: spalmalo quotidianamente nelle zone critiche (fianchi, seno, addome e glutei) per assicurarti di mantenere la pelle elastica e di poter prevenire ed evitare la rottura del derma.

Per curare e ridurre le smagliature già formate, prova il succo di limone. Contenendo vitamina C può aiutare la pelle a produrre collagene! Anche un gel all’Aloe Vera può essere d’aiuto: contiene sia la vitamina C che la vitamina E ed è pertanto molto efficace nella cura delle smagliature e dei danni alla pelle in genere.

Anche il caffè può aiutarti nell’eliminazione delle smagliature. Mescola i fondi di caffè con della crema idratante e poni l’impacco sulle zone interessate: la caffeina è capace di drenare e riduce l’infiammazione! Se vuoi acquistare una crema specifica per le smagliature, scopri le offerte di Amica Farmacia e ricevi il prodotto direttamente a casa tua.

Applica subito questi rimedi naturali ed economici contro le tue smagliature!