Un decoro semplice e d’effetto da realizzare in pochi passi.

Da anni per chi ama decorare la casa con dei particolari unici e che siano ecocompatibili la rafia è un alleato perfetto.

Le sfere di rafia si possono realizzare in differenti colori e misure e soprattutto possono diventare da un fantastico decoro per il nostro albero sino ad un bel centrotavola per ogni stagione.

come creare le palline di rafiaSecondo i colori sappi che esistono davvero molti tipi di rafia, dalla naturale che è color beige a davvero un’infinità di colori e sfumature che potranno adattarsi a tutte le tue esigenze, e se non trovi il colore giusto? non c’è problema, perchè puoi sempre utilizzare le bombolette acriliche per poter colorare come vuoi il tuo lavoro.

Prendiamo per prima cosa il materiale quindi la rafia del colore preferito o naturale, dei palloncini, quelli che si utilizzano per fare le bombe d’acqua sono delle dimensioni perfette, e un vasetto di colla vinilica.

Prendiamo un palloncino e gonfiamolo fino ad ottenere la forma sferica e a questo punto chiudiamolo, prendiamo poi la nostra rafia ed iniziamo ad avvolgerla intorno al nostro palloncino, e ad ogni giro passiamo sulla rafia un po della nostra colla vinilica, ripetiamo l’operazione fino a quando non raggiungiamo il risultato desiderato, a quel punto dobbiamo solo più aspettare che la colla vinilica asciughi e con molta delicatezza staccare e sgonfiare il palloncino, ecco il gioco è fatto abbiamo il decoro pronto per essere utilizzato sia per decorare il nostro albero di natale o il nostro centrotavola preferito, a te la fantasia di utilizzare dove vuoi queste palline.