Creiamo una borsa colorata per ogni giorno della settimana, per essere sempre alla moda spendendo il meno possibile.

Se ami le borse ma la spesa per cambiarle spesso diventa eccessiva, con ago, filo ed un po di feltro puoi preparare delle stupende borse da abbinare ad ogni tuo abito, al tuo umore o ad ogni occasione.

Devi decidere per prima cosa le dimensioni, ed i colori per realizzarla, devono essere almeno due le tonalità per dare risalto all’intreccio.

  • Prendi un foglio di giornale e con l’aiuto di un righello disegna il perimetro di un lato della nostra borsa, ritaglia ottenendo così la dima per i prossimi passaggi. Prendi il primo colore di feltro e ritaglia due pezzi come la sagoma appena fatta con la carta. Adesso dividi in strisce verticali entrambe le sagome, di larghezza circa tre centimetri.

foto-6

  • Ora con l’altro feltro di colori differenti prepara strisce da tre o due centimetri che serviranno per iniziare l’intreccio, prendi una striscia e partendo dall’alto della borsa prendi le strisce verticali e passale su quella orizzontale alternando una davanti ed una dietro, ora prendi ago e filo e ferma il lavoro con un punto erba.

foto-8

  • Ora devi continuare ad alternare le strisce iniziando una volta sul davanti ed una volta sul dietro, puoi usare anche più colori per renderla più allegra, ricordati sempre di fermare le strisce con dei punti erba ai lati.

foto-13

  • Quando avrai terminato di intrecciare entrambi i lati devi unirli e preparare due strisce ed attaccarle a formare i manici. Hai formato ora la tua borsa, non ti resta che decidere se decorare con delle roselline realizzate arrotolando delle strisce di maglina, oppure realizzando dei cuori da appendere con le tecniche che abbiamo visto in precedenza. In commercio puoi trovare anche del feltro dorato o argentato oppure di colori molto eleganti, quindi puoi veramente realizzare borse per tutti i gusti con questo metodo.

borsa intrecciata in feltro