Una semplice lavorazione che può dare grandi risultati

Spesso non ci avviciniamo a questa lavorazione per paura che occorra una grande dimestichezza con ago e filo, ma per fortuna scoprirete come è semplice lavorare il feltro, è il primo passo per poi cimentarsi con altre tipologie di stoffa, ma per oggi iniziamo ad infilare l’ago e a preparare dei semplici decori per il nostro albero.

70917

Il materiale è poco ci servono ago e filo, un pezzo di feltro verde e uno marrone e poi tutti i tipi di perline o bottoni che abbiamo in casa o che volete acquistare, questo è solo parte della vostra idea per decorare, se avete già deciso il colore e volete rimanere su quello o se volete fare come me che sfrutto questi decori per togliere avanzi di bottoni e perline da casa.

Per prima cosa su un foglio disegniamo l’alberello delle dimensioni che vogliamo, compreso della parte di sotto marrone.

Appoggiamo il nostro albero sul feltro verde e disegniamo e ritagliamo due volte il nostro albero senza il tronco, mentre nel feltro marrone faremo solo il tronco.

A questo punto in uno degli alberi cuciamo le perline o i bottoni che vogliamo utilizzare come decoro.

Prendiamo poi l’altro alberello e appoggiamolo sul dietro, nel mezzo facciamo passare il nostro tronco al di sotto e sulla punta un nastrino se vogliamo appendere il nostro decoro, e con ago e filo dando dei punti dal sopra al sotto uniamo tutto come abbiamo messo, ed il gioco è fatto abbiamo il nostro alberello di feltro pronto a dare colore ed atmosfera alla nostra casa, così con poca spesa possiamo anche decorare il nostro albero di natale.