Una decorazione stupefacente con poca spesa e semplice da realizzare.

Se stai cercando una decorazione che non sia banale ma anche veloce da realizzare, perchè tutti i bimbi appena vedono un solo albero di natale iniziano a chiedere quando la loro casa sarà colorata e piena di lui, non preoccuparti ho la soluzione costruiamo insieme un babbo natale semplice e d’effetto.

Come-creare-un-pupazzo-di-neve-soi-bicchieri-di-plastica

Partiamo procurandoci dei bicchieri di plastica, quelli da 220 se vogliamo farlo grande o da 110 se preferiamo sia più piccolo il decoro, prendiamone 100 rossi e 100 bianchi, armiamoci di una pinzatrice e di molti punti, cartoncino nero ed arancio.

come-realizzare-un-pupazzo-di-neve-con-i-bicchieri-di-plastica_911516396988ac9afe7d1e444cf6af46

Iniziamo unendo i bicchieri rossi, facciamo il primo cerchio che sarà la base per il nostro Babbo Natale e poi procediamo ad inserirli al giro di sopra unendoli sempre lavorando le file nel mezzo del bicchiere sottostante,fino a chiudere la semi sfera che sarà il corpo del Babbo Natale, Prendete una striscia di cartoncino nero alto 10 centimetro e legalo attorno come cintura di babbo natale.

Prendete ora i bicchieri bianche e realizzate con la stessa tecnica altre due semisfere con 4 bicchieri alla base in meno e poi unitele sempre con la pinzatrice, poi prendete un bicchiere e tagliatelo in sei pezzi e utilizzate le strisce ottenute per attaccare la testa al corpo.

Quando avete finito la struttura potete inserire dall’interno delle luci led a luce fredda e decorare il babbo natale con un cappellino o con qualunque decoro a vostro piace, questa è una parte del lavoro che prevede un numero infinito di soluzioni tutte grazie alla vostra fantasia.