Presi i regali pensiamo anche a presentarli in modo originale

Pensa bene, prima del regalo cosa si guarda? Sicuramente la confezione, e dato che siamo devote al fai da te non possiamo limitarci a semplice carta regalo e fiocco preconfezionato, quindi in questi giorni che precedono il natale voglio darti alcune idee per la confezione di regali realizzando in modo più originale possibile.

pacchi-regalo-con-le-pigne

Partiamo dal metodo più semplice e veloce per realizzare dei pacchetti alternativi, ad esempio possiamo utilizzare la carta da imballaggio al posto della carta da regalo, dà un tocco più particolare, se poi chiudiamo con della lana spessa bianca e con la colla a caldo inseriamo delle pigne o dei decori abbiamo già realizzato un pacchetto differente dal solito in pochi semplici passaggi.

images (4)

Sulla carta da pacchi possiamo con timbri realizzati intagliando una spugna a forma di stelle o di  fiocco di neve e del colore acrilico bianco realizzare dei decori facendo delle spugnature sulla carta da pacchi prima o dopo aver realizzato il pacchetto.

Possiamo se non abbiamo trovato la carta da pacchi realizzare con la classica carta da regalo il pacchetto ma personalizzarlo in un secondo momento utilizzando la colla a caldo ed inserire dei fiocchi particolari che possiamo realizzare ad esempio prendendo dei petali tagliati da differenti carte regalo e incollarle a forma di fiore, per ogni carta facciamo differenti dimensioni dal più piccolo al più grande, così da poter avere un grande fiore di petali colorati, oppure possiamo giocare con diversi nastri da intrecciare sul nostro pacchetto.