Scopri le migliori ricette per preparare la tua crema antiage e rimediare grazie alla natura agli effetti del tempo!

Piccole rughe sul viso? Vedi comparire qualche macchia? Gioca d’anticipo e impara a preparare in autonomia le migliori creme antiage! Risparmia con il fai da te anche nei cosmetici e scopri quanto è facile e divertente prepararle.

Per ottenere una crema idratante e antirughe mischia la polpa di un avocado a un paio di cucchiai di yogurt bianco intero. Schiaccia bene la polpa e applica il composto ottenuto sul viso per circa mezzora. Al termine di ciò risciacqua con abbondante acqua fresca.

Anche l’uovo è un ottimo alleato per creare la tua crema perfetta. Uniscine uno intero a un cucchiaino di miele, uno di olio EVO e due cucchiai di yogurt bianco. Dopo aver mescolato bene lascia riposare il composto per dieci minuti, al fine dei quali potrai applicarlo sul viso e lasciarlo agire per mezzora. Per il risciacquo è meglio utilizzare acqua tiepida.

Se invece vuoi dar vita a una maschera homemade alla carota procedi in questo modo: aggiungi un cucchiaio di succo di carota, due di miele e un cucchiaino di bicarbonato. Mescola tra loro gli ingredienti e applicali al viso con cura, lasciando agire per 30 minuti. Per rimuoverla utilizza del cotone o un spugnetta umida.

Puoi anche utilizzare la farina di ceci e la curcuma per ridurre gli effetti del tempo sulla tua pelle! Ecco come preparare una utile maschera antiage: mescola 2 cucchiai di farina di ceci a un po’ d’acqua e cerca di ottenere un composto liscio e cremoso. Aggiungi quindi un pizzico di curcuma e applica la maschera sul viso. Lascia agire per circa 10 minuti e risciacqua con cura per una pelle ringiovanita! Scopri anche le ultime offerte L’Occitane.

Crea la crema homemade che fa al caso tuo!