Dai vita al tuo benessere! Prepara in casa la tua maschera perfetta e tonifica la pelle di viso e collo. Scopri di più.

Vuoi una pelle più tonica ed elastica? Non hai bisogno di ricorrere a costosi cosmetici o ad impegnativi trattamenti estetici! Prepara tu stessa una efficace maschera fai da te con ingredienti naturali e in logica low cost. È facile e ti permette di ottenere risultati visibili in poco tempo! 

Com’è facile immaginare, il primo passo per avere una pelle tonica e sempre giovane è curare la propria alimentazione. I cibi e i condimenti consigliati sono l’olio EVO, l’avocado, la frutta secca e le verdure ricche d’acqua. Ricorda inoltre di non esporti al sole senza una adeguata protezione: questo infatti accelera il normale invecchiamento della pelle e contribuisce alla formazione delle antiestetiche macchie.

Preparare la maschera ideale per il tuo viso è semplice! Usa una mela particolarmente farinosa e frullala con due cucchiai di miele: in questo modo potrai unire le proprietà rinfrescanti e tonificanti delle mele alla forza antibatterica del miele. Lascia riposare il composto per circa mezzora in frigorifero, poi stendila sul viso in maniera omogenea. Per un’azione completa, lasciala agire per almeno 30 minuti! Potrai rimuoverla utilizzando semplicemente dell’acqua tiepida.

Vuoi ricevere un omaggio da Sephora? Ecco come fare!

Per una maschera dall’impatto assicurato, usa invece un uovo intero, un cucchiaio d’olio e uno di miele. Sbatti il tuorlo con l’olio e monta a neve ferma l’albume. Poi amalgama tutto aggiungendo anche il miele. Crea sul viso uno strato spesso di maschera (se vuoi puoi utilizzarla anche su collo e decolletè) e lascia riposare per circa mezzora. Per la rimozione, aiutati con una salvietta umida delicata e sciacqua il viso con acqua tiepida seguita da acqua fredda. Applica poi la tua solita crema idratante.

 

 

Crea ora la tua maschera e risparmia!