Vuoi stampare i tuoi buoni sconto e non sai come fare?

Scaricare i tuoi buoni sconto è molto semplice ma bisogna fare attenzione ad alcuni piccoli dettagli.
La cosa da sapere è che salvare in PDF un buono sconto equivale a stamparlo, per questo motivo se si tratta di buoni con una scadenza a tempo, la data di inizio sarà la data di salvataggio.

Ti ricordo inoltre che una volta che stampi il tuo buono sconto non potrai copiarlo o duplicarlo. Stampare più volte un buono sconto equivale a duplicare ed è perseguibile legalmente.

Il procedimento che ti sto per spiegare è stato fatto su un PC che utilizza il sistema operativo Windows con browser Google Chrome.

Immaginiamo per esempio di voler scaricare un buono sconto da BUONPERTUTTI.

Il procedimento è il seguente:

1. Apri il sito di interesse per visualizzare i buoni sconto (qui trovi un elenco sempre aggiornato di siti che promuovono buoni sconto). Seleziona i buoni desiderati. Clicca il tasto STAMPA.

1

2. Apparirà questa finestra di riepilogo, in cui verranno elencati i buoni da te selezionati e pronti per la stampa. Clicca il pulsante rosso.

2

3. Si aprirà questa pagina, ovvero l’anteprima di stampa! Come vedi alla sinistra dello schermo ci sono diverse opzioni, tra cui in automatico è selezionata la STAMPA e appena sotto è indicata la stampante collegata al Pc. Sotto “stampa”, abbiamo un tasto MODIFICA, cliccalo.

3

4.  Si aprirà una schermata simile a questa. Devi quindi selezionare l’opzione SALVA COME PDF.

4

5. Una volta selezionato, l’impostazione predefinita non sarà più STAMPA ma SALVA.  Qui puoi anche modificare i dettagli, ad esempio il salvataggio a colori, piuttosto che in bianco e nero, ecc.

5

6. Una volta fatto clic su SALVA, si aprirà questa finestrella, in cui deciderai dove e con che nome salvare i buoni. Ricordati sempre di rinominare i file, e di predefinire o il desktop o una cartella specifica, in modo da non impazzire quando andrai a ricercarli sul tuo computer.

6

7. Una volta selezionata la destinazione e il nome del buono, questo apparirà nel vostro pc in formato PDF, pronto per essere stampato quando vorrai.

7

 

Abbiamo parlato qui su dove trovare i buoni sconto da stampare.

Abbiamo parlato qui della lista dei supermercati che accettano buoni sconto

Abbiamo creato qui una lista competa e aggiornata dei buoni sconto da stampare.

 

DOMANDE FREQUENTI:

  • Dove trovo i buoni sconto ?

La maggior parte si trovano nei siti o nelle piattaforme, presso le promoter, su facebook, o aderendo a concorsi od operazioni a premio.

  • I coupon sono cumulabili per uno stesso prodotto ?

No, sullo stesso prodotto non si possono utilizzare più coupon.

  • Si possano utilizzare sui prodotti in offerta?

 Si , sempre che la politica del punto vendita lo consenta.

  • Si posso stampare i coupon in bianco e nero?

Si, salvo che la politica del punto vendita lo consenta.

  • Quanti ne posso stampare?

Il limite di stampa varia a seconda del fornitore. Si può stampare finchè il sistema avvisa che si è raggiunto il limite consentito.

  • Li posso salvare e poi stampare?

Si, nella maggior parte del casi i coupon possono essere salvati  in pdf per essere stampati in un secondo momento.

  • Dove li posso usare?

Nei principali Ipermercati e Supermercati, sempre previa domanda presso il box informazioni o punto assistenza.

  • Posso fotocopiare un buono anzichè stamparlo più volte ?

Assolutamente no. La fotocopia del coupon è illegale e per tanto penalmente perseguibile. I coupon hanno un numero seriale  in alto a destra che deve obbligatoriamente essere diverso ad ogni stampa. Qualora si presentino coupon con medesimo seriale, la ditta emittente non rimborserà il punto vendita.  Lo stesso vale per i buoni salvati in PDF, una volta stampato il PDF va cestinato. Stamparlo più volte equivale a fare fotocopie.

  • Ogni quanto cambiano i coupon sui siti ?

I coupon vengono introdotti man mano che i produttori e le ditte li rilasciano , per cui a noi non è dato sapere se e quando cambieranno, verranno aggiunti o rimossi.

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi buoni sconto da stampare? Iscriviti al nostro Club di Offerte In Corso.