Prova ad immortalare un angolo di Italia che ricordi il Giappone e partecipa al contest.

Dal 28 luglio al 16 agosto 2016 invia una fotografia che ritragga un paesaggio o un oggetto ispirato al Giappone e incrocia le dita: potresti vincere un kit tradizionale giapponese o un viaggio da sogno in Giappone per due persone.

Scopri come partecipare al contest

Il contest è organizzato dall’Ente Nazionale del turismo Giapponese, è del tutto gratuito ed è rivolto a tutti gli utenti maggiorenni residenti in Italia ed iscritti a Facebook e/o Twitter prima della data di inizio della manifestazione (ovvero prima del 28 luglio 2016).

Per partecipare dovrai semplicemente dare libero sfogo alla tua creatività scattando una fotografia che esprima la tua immagine del Giappone e caricare il tuo scatto sul sito dedicato al contest “Take the Japan photograph of your dreams”. Per farlo dovrai iscriverti digitando nell’apposito modulo di registrazione nome, cognome, data di nascita, professione e indirizzo di posta elettronica, dare il consenso al trattamento dei tuoi dati personali e del tuo contributo e caricare la tua fotografia (in formato jpeg o pdf e di dimensione massima di 2,50MB).

Gli scatti ricevuti saranno sottoposti a moderazione entro massimo le 72 ore successive e, se ritenuti idonei, saranno pubblicati nell’apposita galleria del sito. Ogni utente potrà registrarsi una sola volta e inviare un solo contributo. Entro il 15 settembre la giuria composta da sei membri scelti tra il personale delle società coinvolte nel concorso decreteranno i vincitori del contest che si aggiudicheranno:

  • 1° classificato, un viaggio in Giappone per due persone comprensivo di soggiorno in hotel, volo a/r e pass ferroviario (Japan Rail Pass), valore indicativo 4.419,00 euro
  • dal 2° al 5° classificato, un set composto da 5 bacchette giapponesi con scatola porta bacchette (valore unitario del premio 89,64 euro)

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dedicato al contest e scarica il regolamento integrale dell’iniziativa.

Se la fotografia è la tua passione e se ami la montagna partecipa anche al grande concorso fotografico organizzato dal giornale La Stampa.

registrati