Pubblica la tua ricetta su www.optimuscucinadautore.it e partecipa al concorso!

Entro il 30 novembre 2016 collegati al sito dedicato alla nuova iniziativa Optimus e proponi una ricetta creata con i tuoi ingredienti preferiti e il mascarpone Optimus: parteciperai all’estrazione finale di una fantastica Planetaria Kenwood e di uno dei cinque ricchissimi kit di prodotti Newlat.

Scopri come partecipare al concorso

L’iniziativa è del tutto gratuita e rivolta a tutti gli utenti maggiorenni e residenti in Italia che durante il periodo di validità del concorso si collegheranno al sito www.optimuscucinadautore.it per condividere la propria ricetta creata utilizzando il Mascarpone Optimus.

Per giocare e provare a vincere dovrai elaborare una tua ricetta originale, crearla, scattare una o più fotografie e collegarti al sito dedicato al concorso per condividerla. Per registrarti dovrai effettuare l’accesso tramite la funzione Facebook Connect oppure compilare il modulo di partecipazione digitando nome, cognome, data di nascita, città indirizzo email valido e la password che ti servirà per accedere alla tua area personale. Dopo esserti registrato dovrai compilare la scheda relativa alla ricetta inserendo nome della creazione, ingredienti, preparazione, tempo di preparazione e per quante persone è stato creato il piatto. Infine dovrai caricare la fotografia o le fotografie del piatto (con peso non superiore a 5Mb).

Se la tua creazione sarà giudicata idonea sarà caricata sul sito e resa visibile nella gallery pubblica del concorso. A questo punto il piatto potrà essere votato dagli altri utenti (previa registrazione). Ogni partecipante comparirà nel file dell’estrazione finale tante volte quanto i voti ricevuti. Entro il 20 dicembre 2016 saranno decretati i vincitori finali: il primo estratto si aggiudicherà una Planetaria Kenwood KM 285, dal 2° al 6° estratto una fornitura di prodotti Newlat del valore commerciale di 47,61 euro (IVA esclusa). Per maggiori informazioni sul concorso gratuito “Optimus Cucina d’Autore” scarica e consulta il regolamento completo.

Per cucinare come un vero chef partecipa anche al concorso Galbani e prova a vincere un robot da cucina Bimby.

registrati