I succhietti Coop sono stati tolti dagli scaffali per evitare rischio di soffocamento ai neonati

La nota catena alimentare Coop, in seguito ad alcuni reclami, ha ritirato dagli scaffali dei propri punti vendita i succhietti per neonati a marchio Coop con supporto rigido in plastica, venduti in confezioni da 0-6 mesi e +18 mesi. L’annuncio è stato anche pubblicato sul sito ufficiale della Coop.

Ritiro Succhietti Coop

Il prodotto, per precauzione, è stato immediatamente ritirato dal commercio perchè si è verificato un distacco delle tettarelle dallo scudo in plastica rigido dovuto ad un problema di montaggio durante la produzione, che i sistemi di controllo del fornitore non sono riusciti a identificare. Si è trattato di un ritiro di estrema importanza, in quanto in rari casi potrebbe verificarsi il distacco della tettarella, e portare un grave rischio per il neonato, ovvero il soffocamento. Per quanto riguarda invece i prodotti costituiti da unico materiale, sono invece conformi e non sono stati ritirati, dato che sono stati verificati all’ingresso nell’assortimento e nel tempo tramite analisi di laboratorio approfondite.

Per tutti i consumatori che l’avessero già acquistato, l’azienda raccomanda di non utilizzare il prodotto, e sono invitati a restituirlo al punto vendita d’acquisto per effettuare il rimborso o la sostituzione della confezione.

Per ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare l’azienda al numero verde 800-805580.