Crea la tua cover ad acqua in pochi passaggi

Per quest’estate vanno tanto in voga le cover per smartphone ad acqua, ricche di piccoli portafortuna, brillantini, fatine o dolciumi. Oggi vediamo insieme come realizzarne in casa una con pochi materiali, personalizzandola con la tua foto.

Occorrente:

  • 1 busta trasparente per raccoglitori
  • acqua
  • brillantini
  • nastro adesivo trasparente
  • foto
  • colorante alimentare
  • siringa, carta forno e piastra per capelli
  • cover per smartphone trasparente

Prendi la busta di plastica trasparente, quelle che si usano all’interno dei raccoglitori e con un pennarello disegna la sagoma del tuo dispositivo, facendo attenzione a lasciare fuori l’obbiettivo della fotocamera, o l’acqua potrebbe posizionarsi davanti e rovinare le tuo foto.
Ritaglia due parti della stessa forma disegnata, sovrapponile e inseriscile all’interno di un pezzo di carta forno, con la piastra per capelli segui tutto il bordo per tre lati, il calore scioglierà la plastica che si fonderà e sigillerà le due parti.
Prendi ora una tua foto, o della persona che ami, ritagliala e ricoprila di nastro adesivo trasparente da entrambi i lati, ritaglia l’eccesso.
In una ciotola mescola un pochino d’acqua con qualche goccia di colorante alimentare, scegli un colore vivace ed aggiungi una o due gocce per volta fino ad ottenere la tonalità desiderata.
Prendi ora la sagoma trasparente preparata in precedenza e aggiungi all’interno i brillantini, le foto ritagliate e con l’aiuto di una siringa la giusta quantità di acqua colorata, dovrai riempirla a metà per permettere all’acqua di muoversi liberamente. Tenendola in posizione verticale ripeti il passaggio con la piastra per capelli, cosi da fissare l’ultimo lato aperto.
Ora che è pronta posizionale all’interno della cover trasparente e poi inseriscila sul tuo smartphone, ed ecco pronta in pochi minuti una cover unica, alla moda e personalizzata, basterà un leggero tocco per vedere l’acqua muoversi e i brillantini e le foto galleggiare dietro il tuo smartphone.