Realizza una cover per il tuo smartphone con le tue mani

Oggi proviamo insieme a realizzare una cover personalizzata, con materiali di poco costo potrai ottenere una cover unica nel suo genere soprattutto perché a realizzarla sarai proprio tu, quindi potrai ottenere la cover come l’hai sempre sognata senza spendere troppi soldi.

Occorrente:

  • colla a caldo con pistola
  • smalti per unghie
  • glitter e decorazioni varie
  • carta forno e nastro adesivo

Prima di tutto spegni il tuo cellulare e con la carta forno ricoprilo completamente quasi come volessi fare un pacchetto regalo, ferma il tutto con del nastro adesivo.
Con la pistola per la colla a caldo ripassa l’intera superficie disegnando la cover al tuo dispositivo, presta attenzione a lasciare lo spazio necessario per poter premere i tasti del volume e accensione, lascia libero anche il microfono, altoparlante e l’obbiettivo della fotocamera. Una volta terminato di ricoprire la parte posteriore aspetta che asciughi, poi volta il telefono e ricopri la parte anteriore, ti basterà fare solo una piccola cornice e rinforzare gli angoli, successivamente esegui delle linee su tutto il perimetro del cellulare per unire la parte posteriore con quella anteriore e lascia asciugare per bene.
Ora non ti resta altro che colorarla, per farlo puoi utilizzare dei comuni smalti per unghie, magari di quelli che hai da tempo in casa e non sono più utilizzabili per il loro scopo, se decidi di aggiungere i glitter fallo poco prima che lo smalto asciughi completamente, in alternativa puoi trovare in commercio le ricariche di colla a caldo già colorate e realizzare la tua cover direttamente a colori.
Potrai realizzare linee geometriche o figure astratte, ma se hai una buona manualità potrai creare il disegno che più ti piace, se decidi di aggiungere applicazioni fallo durante l’asciugatura della colla a caldo cosi che si fissino per bene.
Ed ecco che con pochi soldi e tanta fantasia puoi avere una cover personalizzata e sicuramente unica!