Oltre al menù pensiamo anche alle migliori decorazioni per la nostra tavola.

Non è solo importante per la buona riuscita di un pranzo di natale cosa serviamo ma anche la tavola deve stupire i nostri ospiti, iniziamo pensando a realizzare dei simpatici segna posto natalizi da regalare poi ai nostri ospiti come ricordo della giornata passata insieme.

mini_alberi_di_natale

Acquistiamo dei cartoncini di colore verde. o a tinta unita oppure prendiamo delle fantasie che abbiano come base sempre il verde,un ritaglio di feltro biancoarmiamoci di pinzatrice, colla a caldo e di tutti i nastrini, bottoni o perline che vogliamo utilizzare per arricchire le nostre creazioni.

Prendiamo il cartoncino e ritagliamo un quadrato di 20 centimetri e arrotoliamolo a formare un cono, ritagliamo la parte di sotto per formare un cono che si appoggi nella maniera corretta a terra, fermiamo il cartoncino con due punti di pinzatrice. prendiamo ora il nostro ritaglio di feltro e disegniamo a piacimento o una stella o una pallina che diventerà grazie alla colla a caldo con la quale lo appenderemo il nostro puntale per l’alberello.

A questo punto abbiamo la nostra base pronta e dobbiamo decorare i nostri segnaposto, l’ideale è sempre non esagerare con troppi decori, devono essere dei complementi alla tavola e non troppo eccessivi, utilizzate qualche nastrino e possibile dei colori preferiti dai vostri ospiti o in tema con il resto dei colori presenti sulla vostra tavola.

E’ anche possibile volendo inserire un piccolo biglietto con i nomi degli ospiti per personalizzare il segnaposto.