Con qualche aiuto dalla natura e tanta fantasia un bel centrotavola

La tavola delle feste è ancor più bella se realizziamo una decorazione che possa rendere unica l’atmosfera, questa volta vediamo un centro tavola pieno di luce, tutto il luccichio della festa racchiuso in una nostra opera d’arte, perchè chi impara a realizzare oggetti è un artista che esprime arte con le mani.

come-fare-un-centrotavola-originale-per-la-tavola-di-natale

Il materiale principe è sicuramente  il ramo che si deve utilizzare per realizzare questo centro tavola, cercalo il più possibile ramificato, più rametti sono presenti e più d’effetto sarà il risultato, nel caso volessi aumentare il numero dei piccoli rami puoi sempre prendere la colla a caldo ed inserire più rami prima di colorarlo, sempre ricordando di non caricare poi i rami incollati di decori perchè saranno sicuramente più delicati.

Prendiamo il nostro ramo e con il colore acrilico spray coloriamo o con tonalità oro o argento o bronzo secondo come dobbiamo decorare la nostra casa.

Prendiamo poi un vaso e con la stessa bomboletta di colore spray coloriamo il nostro vaso con lo stesso colore, prendiamo un pezzo di spugna da fioraio e mettiamola nel vaso dove applicheremo il nostro ramo, procederemo poi a mettere tutte le decorazioni sia sul ramo che dentro al vaso sempre nella stessa tonalità del colore che abbiamo deciso.

Questo tipo di decorazione può anche sostituire lo stesso classico albero di natale se oltre alle decorazioni decidiamo di inserire anche delle luci o comunque anche cambiando le dimensioni può essere o centro tavola o decorazione da esterno o albero di natale.