I finti biscotti per decorare casa ed ingolosire i nostri ospiti

Abbiamo già tutte le decorazioni nel salotto, la tavola e le ghirlande per casa, ma la cucina? Pensiamo a delle decorazioni originali con poca spesa e riciclando delle scatole di cartone, come sempre il fai da te ci permette di avere la massima resa con la minima spesa, sogno di tutti è ottenere le più belle decorazioni senza mettere mano al portafoglio.

faidate_ott14

Prendiamo del cartoncino e con delle formine da biscotti tagliamo le forme che vogliamo decorare, procediamo anche se è nostra intenzione appenderle a effettuare un foro, con della carta vetro molto fine passiamo dove abbiamo fatto i tagli ed i buchi per rendere armonico il contorno del decoro.

A questo punto per imitare le glassa seguiamo un semplicissimo procedimento, prendiamo la colla vinilica e mettiamone in una ciotola e mischiamo insieme del colore acrilico bianco, nella misura di due porzioni di colla per una di colore.

Prendiamo il cartoncino intagliato e provvediamo a disegnare con una matita a tratto leggerissimo le decorazioni che vogliamo fare.

A questo punto prendiamo il composto colla e colore e con l’aiuto di una siringa  passiamo  a coprire tutte le parti che vogliamo decorare di bianco e copriamo bene tutte e righe fatte con la matita.

Lasciamo a questo punto asciugare, se il decoro andrà a parete possiamo non fare entrambe le facce del decoro, mentre è d’obbligo farle entrambe se le appendete e quindi sono visibili entrambe.

Se a casa avete del feltro del colore del cartone ma non avete i cartoncino potete procedere a fare le stesse decorazioni con lo stesso procedimento anche con il feltro.