Pensiamo anche a come creare gioielli per noi

Siamo pronte, la casa è decorata, le decorazioni per la tavola sono ultimate, ora pensiamo anche per noi, il solito vestito, le solite scarpe ma abbiamo voglia di cambiare? Basta un piccolo particolare per rinnovare il nostro look, quest’anno lo facciamo grazie alle nostre mani, utilizziamo le nostre capacità anche per stupire i nostri ospiti con la nostra originalità.

websista_collana.stoffa.02

Prendiamo una vecchia maglietta del colore preferito, sarà la base per i nostri gioielli, dobbiamo naturalmente per prima cosa capire di che colore vogliamo vestirci per la cena della vigilia, scegliamo un colore sobrio e poi con i gioielli possiamo contrastare oppure l’esatto contrario, colori sgargianti da smorzare con i colori tenui delle nostre creazioni.

Prendiamo la nostra maglietta ed a partire dal fondo segniamo con righello e gessetto delle linee parallele a distanza di 1,5 centimetri.

Ritagliamo con delle forbici per stoffa lungo le linee appena effettuate sino ad ottenere delle strisce larghe 1,5 centimetri.

Prendiamo ogni striscia e allunghiamole otterremo così dei cordini perché tirando si ottiene anche l’arrotolarsi della stoffa, facciamo così con tutte le nostre strisce.

Abbiamo ora la base della nostra collana, e accorciando possiamo realizzare anche bracciali e orecchini, possiamo anche aggiungere  perline e fiocchi per decorare le nostre parure di gioielli, possiamo anche incollare del glitter e quindi rendere festoso il nostro gioiello.

La chiusura essendo elastico il materiale possiamo anche evitarla, oppure se volete inserire il gancio dovete annodare tutti i nastri e con delle pinze far aderire il gancio alla stoffa.