Con un pò di manualità possiamo realizzare il costume da pupazzo di neve per i nostri bambini, dobbiamo acquistare del pile bianco, calcolando come misura il doppio della vita aumentando di 40 centimetri almeno, perchè il disegno del pupazzo si allarga nella parte più bassa.

IMG_0004

Tagliamo quattro pezzi come sopra, nel pile bianco calcolandolo ad altezza e larghezza del nostro bambino.

Cuciamoli due a due e rivoltiamoli, poi con la macchina da cucire  facciamo due cuciture parallele a distanza di un centimetro e mezzo e  riempiamo la parte sotto e sopra con ovattina in entrambi i pezzi, poi facciamo passare tra le cuciture un elastico.

Uniamo i due pezzi ricordandoci di lasciare un buco dove dovranno uscire le braccia, e poi tagliamo 40 cm al centro schiena ed inseriamo una cerniera bianca.

IMG_9995

Passiamo ora alla testa, cuciamo una cuffietta della misura del vostro bambino, poi con della stoffa bianca e nera prepara due occhi, e con la nera le sopraciglia, cuciamo il tutto sul davanti della cuffia.

Con un triangolo cucito su se stesso cuciamo ora il naso riempiendolo di ovatta per costruire la carota e posizioniamolo fermandolo con ago e filo sotto gli occhi.

olafcostume1

Non resta che assemblare la cuffia al vestito e volendo con del panno lenci marrone attaccare quattro strisce per i capelli.

Con del panno nero possiamo preparare tre cerchi e metterli sul pancino come bottoni e per rendere tutto perfetto mettere una maglietta marrone e pantaloncini bianchi al nostro bambino ed ecco fatto il più bello tra gli olaf !