Non buttare il cartoncino della carta igienica può diventare un pacchetto per i tuoi regali

Grazie al riciclo con una spesa minima possiamo realizzare originali reazioni, oggi vediamo come preparare i pacchetti natalizi riciclando il cartoncino dei rotoli di carta igienica, fermo restando che i regali che possono contenere sono relativamente piccoli, orecchini, collane orologi o comunque tutti gli oggetti che possono entrare all’interno di queste dimensioni.

pacchetti-con-rotoli-di-carta-igienica

La realizzazione è davvero semplicissima, ci si potrà poi divertire liberando la fantasia per le decorazioni del pacchetto.

Prendiamo il nostro rotolo e con un coltello senza tagliare ma solo graffiando disegniamo le alette che poi dovremo ripiegare per ottenere la forma del pacchetto chiuso.

pacchetti-rotoli-cartaigienica

Iniziamo chiudendo la base, prima un’ala e poi l’altra, così inizia a prendere forma il nostro pacchetto.

Ora inseriamo il regalo e procediamo come per la base a chiudere le due ali, e così avremo la nostra base del pacchetto, a questo punto possiamo partire con la parte più decorativa.

Ci sono a questo punto diverse opzioni, la prima è lasciare al naturale il colore e chiudere con un nastrino e con un biglietto natalizio il nostro pacchetto, oppure possiamo ricoprire il pacchetto incollando con  della colla stick la carta da regalo e chiudere  con un nastro il pacchetto.

Un’altra opzione è quella di colorare il rotolo di carta igienica prima di darle la forma del pacchetto, prendendo uno spray acrilico del colore che preferiamo e passarlo fino a coprire dentro e fuori del rotolo, procedendo poi a lasciar asciugare e lavorarlo come sopra spiegato.