Una grande risorsa del fai da te sono proprio le linguette delle lattine

Abbiamo già in precedenza visto alcuni modi per riciclare le linguette delle lattine, ma un altro metodo è degno di nota, e sicuramente devi provare a realizzare questi simpatici gioielli.

collana con le linguette delle lattine

Devi procurarti delle linguette e del fimo color bianco, degli stecchini e volendo delle perline, dei colori acrilici e dei pennelli molto fini.

  • Prendi una per volta le linguette e con la pasta fimo riempi sia la parte superiore che quella inferiore, nella parte superiore fai passare lo stecchino da parte a parte senza che si veda sul davanti il foro, lascia poi asciugare molto bene.
  • Ora sfila lo stecchino e preparati per la parte più creativa del lavoro, il decorare preparando le bamboline.
  • Inizia dalla parte inferiore e disegna dei simpatici abiti  o disegna degli oggetti che ti rappresentano o delle lettere a comporre il tuo nome o della persona a cui vuoi fare un simpatico regalo.
  • La parte superiore per chi non è molto bravo con pennelli e colori è la parte più complicata, con molta attenzione devi dipingere occhi, bocca naso, accenna anche qualche capello per rendere il tutto più completo.
  • Quando il lavoro è completamente asciutto bisogna dare una mano di smalto, puoi usare quello trasparente per le unghie, dallo con attenzione a tutta la parte che hai dipinto.
  • Ora devi solo più assemblare la collana, prendendo tutti i pezzi ed infilandoli all’interno del nastrino che hai deciso di usare come base per la collana, alternando volendo una linguetta ed una perla per dare un tocco di classe al lavoro.