Con pochi passaggi e con poca spesa possiamo creare dei simpaticissimi costumi per i nostri bambini o per noi, sempre utilizzando la nostra fantastica idea de riciclo, così da dare nuova vita ad oggetti che nessuno riutilizza e rendere felici i nostri figli.

Oggi vediamo come creare un costume tridimensionale da mattoncino della Lego.

legocostume

Per prima cosa ci dobbiamo procurare uno scatolone delle dimensioni giuste, cioè che sia possibile inserirci il corpo all’interno.

Prendiamo il cartone e tagliamo la parte sottostante, poi con un piatto fondo di misura tagliamo il cerchio sopra per far uscire la testa e con invece un piatto da frutta due cerchi ai lati all’altezza delle braccia.

Con dello scotch di carta copriamo tutti i tagli che abbiamo fatto per rendere il lavoro più uniforme.

Prendiamo ora del polistirolo e creiamo otto cerchi con spessore almeno di 6 centimetri e con un pochino di silicone incolliamo i cerchi al davanti del nostro costume.

Attendiamo che si asciughi il silicone, intanto cerchiamo la tuta che metteremo quel giorno al nostro bambino, sembra poco importante invece ci serve per essere certi del colore da utilizzare per colorare il mattoncino.

Adesso con dello spray acrilico lucido o con colore a pennello, ma evitando categoricamente tutti i colori alla nitro perchè scioglierebbe il polistirolo, procediamo a dare un colore uniforme a tutto il nostro costume, io suggerisco sempre di dare un leggero strato di colore anche alla parte interna.

Ecco pronto il costume giusto per conquistare i vostri figli e che vi darà oltre alla soddisfazione di aver usato la vostra arte anche quella di aver risparmiato su costo dei costumi per i vostri figli.