Un progetto semplice per chi è all’inizio con l’uncinetto

Si avvicina San Valentino e le idee per fare piccoli regali sono davvero molti, se però vuoi chiudere il pacchetto con un piccolo dono che può diventare poi un simpatico porta chiavi, così il tuo partner potrà in ogni momento ricordarsi di te,

portachiavi all'uncinetto

Devi procurarti un uncinetto e del cotone color corda e color alluminio, mentre per il cuore se lo vuoi realizzare o rosso o rosa, per come preferisci.

  • Iniziamo con il realizzare la parte color corda del lucchetto, con l’uncinetto devi preparare una catenella di 8 punti circa.  Adesso realizzando dei punti alti, quindi di due punti uniti, dovresti proseguire per più righe fino a raggiungere una lunghezza di otto centimetri. Adesso con ago e filo devi chiudere i lati avendo diviso a metà il rettangolo appena costruito, poi con un pezzetto di ovatta riempire il quadratino ottenuto e chiuderlo.
  • Passa poi a realizzare la parte del lucchetto con il filo color alluminio. realizza una catenella da sei punti, e poi passa un punto altissimo lungo tutta la catenella, ecco realizzata la parte superiore del lucchetto, e non ti resta che cucirlo al quadrato precedentemente composto.
  • Non ti resta che realizzare il cuore, prepara una catenella da tre punti, chiudili a cerchio e realizza tre punti altissimi, ora per dare forma al cuore su un punto realizza un punto alto, uno altissimo ed uno alto in questo preciso ordine, fai uguale al lato a fianco mentre sotto realizza due punti altissimi e chiudi. Non ti resta ora che applicare il cuore al lucchetto e regalarlo alla persona che ami.