Un regalo elegante e carino per le nostre amiche

Natale è ormai alle porte, hai fatto tutti i regali e proprio ora ti accorgi di aver dimenticato la tua amica, quella che sicuramente arriverà a portarti un regalo, non preoccuparti, non ti far trovare impreparata, puoi con una scarpa e qualche altro particolare che noi amanti del fai da te avremo di sicuro preparare un regalo utile ed originale.

anelli

Prendiamo la nostra scarpa, per prima cosa dobbiamo ricordarci soprattutto se è usata di pulire a fondo la tomaia, perchè verrà appoggiata ai mobili.

Dopo averla pulita per fare un ottimo lavoro con la colla a caldo possiamo attaccare alla tomaia del feltro o del colore della scarpa o nero.

Prendiamo poi della fodera di raso e dei rotoli di diametro di circa 1  centimetro e mezzo di gommapiuma, rivestiamolo con la fodera e inseriamoli dentro la scarpa, il risultato deve essere il più possibile uniforme, devono contenere poi gli anelli quindi per reggerli devono essere il più possibile uniti.

Passiamo ora a liberare la fantasia con le decorazioni, cerchiamo in casa quel che abbiamo come ad esempio degli avanzi di passamaneria, delle roselline, quelle che troviamo ad esempio nelle bomboniere, togliendo la parte di fil di ferro possiamo con la colla a caldo incollare tutti i decori facendo attenzione a non sporcare con la colla la scarpa.

A questo punto dopo aver realizzato la scarpa con della carta trasparente possiamo procedere a realizzare il pacchetto per il nostro regalo, con un cartoncino realizziamo la  base rettangolare, appoggiamo la nostra scarpa porta anelli e chiudiamo con la carta e un bel fiocco.