Un regalo da fare ad un’amica, un pensierino alle compagne della figlia ed inizia il panico da cosa compro per fare un dono utile e poco dispendioso?

La soluzione migliore è sempre il fai da te, perchè l’home made resta sempre il più apprezzato calcolando che chi lo riceve è consapevole di avere tra le mani un oggetto unico e fatto con il cuore, è sempre più semplice andare ad acquistare un regalo invece che crearlo.

supporto-cellulare

Il progetto di oggi è davvero semplice ma molto simpatico, prendiamo un tappo di sughero e tagliamolo con un taglierino o un bisturi da un lato togliendo la parte rotonda, sarà la base per evitare che rotoli via.

Dalla parte opposta invece dobbiamo creare un taglio e scavare della misura di un cellulare, dobbiamo quindi fare due tagli paralleli e togliere il sughero che è al centro dei tagli.

Adesso iniziamo la parte creativa, diamo una base di colore con un pennello e della vernice acrilica.

Asciugata la base ci possiamo sbizzarrire nelle decorazioni, dal piccoli disegni sino ad incollare strass e piccoli decori.

Per rifinire il lavoro decorato e ben asciutto possiamo o passare una mano di vernice trasparente spray oppure con un pennello utilizzare il flatting.

E’ possibile acquistare anello e catena da portachiavi ed inserirli nel nostro tappo porta cellulare per far diventare questo pensiero ancora più utile ed originale, sicuramente sarà gradito ed utilizzato, perchè ormai nessuno fa a meno del cellulare e spesso fuori casa non si sa dove appoggiarlo.