Ricicliamo anche gli scarti del nostro fai da te

In questi giorni abbiamo realizzato tante piccole cose, regali ed oggetti utili per la casa, ma abbiamo avanzato dei piccoli gomitoli di lana che non servirebbero a fare nessun lavoro? Non buttiamoli via perchè possiamo realizzare una simpatica ghirlanda per decorare le nostre feste.

ghirlanda-di-pon-pon-colorata

Prendiamo un cartoncino e disegniamo il cerchio per la nostra ghirlanda, dove grazie alla colla a caldo andremo ad incollare i nostri pon pon.

Ma pre poterli incollare dobbiamo per prima cosa prepararli, vediamo insieme una tecnica semplice e veloce per realizzarli rotondi e pieni.

tutorial-segnalibro-pon-pon-2

Prendiamo una forchetta e arrotoliamo intorno la lana, attenzione a far di modo che non ci siano dei nodi nella lana,  facciamo almeno una ventina di giri tenendo ben salda la lana, deve essere ben tesa.

Dopo aver fatto tutti i giri in orizzontale si deve far passare la lana al centro in verticale, potete prendere la lana e passarla nella fessura centrale della forchetta,  così siete sicure di aver trovato il centro perfetto del lavoro, passate la lana per tre volte e poi tirate per stringere il centro del rotolo della lana,

Quando avrete tirato per bene e fermato il centro potete far scorrere verso l’esterno la lana per far così uscire il vostro lavoro o se preferite potete tagliare i lati della lana sulla forchetta così avrete direttamente finito il vostro pon pon.

Realizzatene quanti ve ne serviranno per realizzare la vostra ghirlanda e procedete poi ad incollarli tra loro e sul cartoncino.