Anche il menù deve essere paurosamente in tema!

Per il giorno più pauroso dell’anno per la gioia dei nostri famigliari, vediamo come rendere anche la nostra tavola un successo, un modo per ammaliare i commensali e divertirci a creare un menù originale e personalizzato.

24-surprisingly-easy-halloween-party-diys-1-21871-1350493990-3_big

Per la frutta possiamo preparare la macedonia, e servirla in arance in costume da zucca di Halloween.

Prendiamo la nostra arancia e togliamo con un taglio orizzontale la parte superiore, poi con uno scavino anche quello da mela va benissimo con tanta calma togliamo la polpa interna, che possiamo utilizzare per arricchire la nostra macedonia o per un bel frullato di arancia la mattina per  una sferzata di energia.

Svuotata la nostra arancia con un bisturi o la punta di un taglierino incidiamo leggermente il disegno del viso della nostra arancia spaventosa, possiamo se abbiamo paura d sbagliare prendere un foglietto di carta e disegnare in precedenza il viso.

Prendiamo poi una volta fatto il disegno il nostro bisturi e incidiamo il disegno, provvedendo a togliere la buccia in eccesso che dobbiamo togliere per mettere in risalto il disegno, facendo attenzione a non eccedere con la larghezza per evitare la fuoriuscita dei pezzi della nostra macedonia.

Prendiamo poi le nostre arance intagliate e non ci resta che riempirle e servirle volendo su un piatto da portata ricoperto di topping alla fragola che possa rendere il tutto più pauroso.

Per qualsiasi suggerimento e aspettando le foto delle vostre tavole imbandite a festa vi aspetto per parlare sul nostro forum di come ci prepareremo alla serata di Halloween.