Delle piccole decorazioni per la festa degli innamorati

Volete fare qualcosa di carino per il vostro partner e avete scelto una cenetta a lume di candela? Un piccolo particolare in più possono essere questi simpatici cuoricini come segnaposto e come decorazione per le varie pietanze.

Cuori in feltro

  • Per prima cosa dobbiamo procurarci del feltro  del colore che vogliamo i nostri cuori, degli stecchi in legno,  dei nastrini colorati e del filo di seta del colore che sia in contrasto con quello che abbiamo scelto per il feltro, senza dimenticare ago ed ovattina per riempire.
  • Disegniamo sul nostro feltro la forma del nostro cuore, le dimensioni possiamo sceglierle noi, per farla stare bene sullo stecco se resta inscritto in un quadrato di 10 cm è la dimensione ideale.
  • Prendiamo il feltro, messo doppio, perchè ci occorrono due parti uguali del cuore e con un paio di forbici tagliamo.

adorno-de-san-valentin-IMG_4291

  • Ora uniamo i due cuori e passiamo al centro lo stecco, senza farlo fuoriuscire in alto, infiliamo poi l’ago con il nostro filo di seta, e procediamo a cucire insieme i due  cuori ma ci fermiamo alla prima metà perchè dobbiamo anche riempire il nostro decoro.

adorno-de-san-valentin-IMG_4303

  • Inseriamo una pallina di ovatta per  ottenere la bombatura del cuore e procediamo a cucire anche l’altro lato chiudendo così insieme il nostro decoro, il punto che dobbiamo ottenere è semplicissimo, dobbiamo infilare l’ago da una parte all’altra, e passare il filo all’interno dell’ago dal lato in cui esce, in pratica partendo da sopra esce sotto e si passa il filo sotto, e si prosegue così punto per punto sino a chiudere il cuore.

adorno-de-san-valentin-IMG_4307

Ecco che il nostro decoro è pronto, non ci resta che decorarlo con un fiocchetto o con delle perline, questo è il momento dove dare massimo sfogo alla fantasia.