Un dolce regalo o una bomboniera a costo irrisorio ma di grande effetto.

Siete contrari ai premi per i vostri bimbi da comprare, oppure dovete fare delle bomboniere per una festa e non volete spendere troppo, non c’è problema esiste riciclo con arte e fantasia, possiamo fare dei bellissimo cupcake con dei barattoli di vetro da riempire come più ci piace con caramelle, ovetti di cioccolato o confetti.

bomboniere

Per prima cosa dobbiamo procurarci i barattoli di vetro con il relativo tappo, vanno benissimo per delle bomboniere o piccoli pensierini quelli degli omogeneizzati dei nostri bimbi, prima di tutto dobbiamo ben lavarli in modo che sia nel vetro che nel tappo non ci siano residui di cibo.

Prendiamo poi il nostro tappo e iniziamo a decorarlo, per fare la crema dei cupcake utilizzeremo del silicone bianco, quello che si utilizza di solito nei bagni, con la pistola apposita formiamo la nostra crema mettendo sul tappo il silicone e mentre questo è ancora fresco facciamo cadere sopra delle perline colorate, che senza alcuna difficoltà si attaccheranno e asciugando aderiranno al silicone.

Passate tre ore che il silicone sia asciugato completamente possiamo procedere ad assemblare il nostro cupcake, mettiamo all’interno del vasetto i dolci o quello che vogliamo metterci all’interno.

Prendiamo poi il nostro tappo decorato e chiudiamo il nostro barattolo, a questo punto possiamo decorare come più ci piace con fiocchi o incollando con la colla a caldo dei nastrini, questo è il nostro momento creativo quindi a voi colori e nastrini, vi aspetto nel nostro forum per tantissimi cupcake colorati!