Desideri capelli più forti e lucenti? Rendili più sani grazie ai migliori oli essenziali e ai rimedi naturali! Ecco come fare.

Lo smog, gli sbalzi di temperatura, i prodotti aggressivi indeboliscono i tuoi capelli e la tua cute… utilizza il potere della natura! Scopri gli oli essenziali e le loro proprietà per rendere i tuoi capelli più sani, forti e lucenti e meno grassi.

Puoi trovare gli oli essenziali in erboristeria (a un costo relativamente contenuto) o crearli direttamente da te, partendo da una base di olio di oliva non trattato o di olio di mandorle dolci. Lava con cura le erbe che intendi utilizzare, asciugale e falle riposare per 20 minuti.

Inseriscile quindi in una busta per surgelati e schiaccia il sacchetto con un mattarello, facendo uscire l’olio dalle erbe che hai scelto. Versa in seguito il contenuto della busta in un barattolo sterilizzato e aggiungi 200 ml di olio vegetale. Lascia riposare per qualche giorno al buio, poi filtra il contenuto e dividilo in boccette più piccole.

Uno degli oli più utilizzati nella cura dei capelli è quello di tea tree, indicato soprattutto per il trattamento di capelli grassi e di forfora. 

L’olio di rosmarino è invece indicato per i capelli secchi, per la forfora e per le dermatiti. Stimola inoltre i follicoli, aumentando la crescita: è infatti consigliato in caso di capelli deboli e spenti! 

Adatto a tutti i tipi di capelli è invece l’olio essenziale di lavanda. Questo protegge dalle doppie punte e li rende idratati e lucenti.

L’olio essenziale di limone è un ottimo rimedio naturale, non solo contro la forfora e i capelli grassi, ma anche contro i pidocchi! Quest’olio ha grandi poteri riequilibranti, purificanti e seboregolatori.

Prepara i tuoi oli essenziali e cura i tuoi capelli!