Prenditi cura del tuo viso in modo naturale: scopri i rimedi contro la pelle grassa e torna a splendere!

Basta affidarsi a creme costose e a detergenti aggressivi. Scopri i rimedi naturali contro la pelle grassa: il tuo viso ritroverà la bellezza e risparmierai!

pelle grassa rimedi

Avere la pelle del viso grassa è un disturbo estetico incredibilmente comune. La causa è una produzione di sebo eccessiva delle ghiandole sebacee proprie dell’epidermide. Riconoscere un viso con pelle grassa è semplice! Il primo indizio della pelle grassa è il colorito spento e al tatto la pelle risulta ruvida e con delle irregolarità. Più è grassa la pelle più apparirà lucida e oleosa. In alcuni casi, posso essere presenti la dilatazione dei pori e, di conseguenza, punti neri. La zona considerata più critica è la cosiddetta T zone, costituita da fronte, naso e mento.

Ma rimediare alla pelle grassa in modo naturale è semplice! Prova una maschera d’argilla amalgamando quest’ultima all’acqua si creerà un amalgama da spalmare sul viso. Tienila per dieci minuti: questa maschera migliorerà l’aspetto della tua pelle grazie alle proprietà assorbenti e purificanti dell’argilla.

In alternativa, prova la maschera homemade alla mela. Preparala con metà mela tritata a cui vanno aggiunti tre cucchiai d’avena e uno di succo di limone. Questa va applicata sul viso e tenuta per 15 minuti. Il succo di limone ha proprietà purificanti, mentre la mela crea un’esfoliazione chimica e delicata.

Se la tua pelle è molto grassa prova con un getto di vapore e applicando successivamente un esfoliante (meglio se naturale). Il vapore infatti ha la funzione di dilatare i pori e prepara la pelle per il trattamento esfoliante. Prova per esempio un esfoliante a base di zucchero di canna: taglia a metà un pomodoro e svuotalo, intingilo nello zucchero di canna e passalo sulla pelle con movimenti circolari.

Cura la tua pelle con i rimedi naturali!