Ricicla i quotidiani e crea fantastiche decorazioni da parete

Decorare le pareti di casa è un processo estremamente importante, rende la casa “Tua” e dice molto di te, per renderla unica e del proprio stile in commercio ci sono migliaia di oggetti, di marchi, dimensioni e modelli differenti, pronti a soddisfare ogni singola esigenza personale.
Ma se la decorazione della casa parte proprio dalle tue mani ti donerà un oggetto unico al mondo e soprattutto tanta soddisfazione! Oggi ti darò uno spunto per creare una bella decorazione da parete utilizzando dei vecchi quotidiani ormai letti.

Occorrente:

  • quotidiani
  • colla stick
  • elastici
  • vinavil e tempere

Per prima cosa occorre procurarsi dei vecchi quotidiani, di quelli che il marito ha già letto ma continuano a giacere su quel mobile in soggiorno, e con molta pazienza dovrai creare tante, tantissime cannucce di carta, in questo articolo ti avevamo spiegato come fare!
Dopo che tutte le cannucce saranno pronte puoi iniziare a dare vinta alla tua decorazione, inizia ad arrotolare una cannuccia di carta su se stessa, dando di tanto in tanto una spennellata di colla vinilica per permettere alla carta di incollarsi e non srotolarsi.
Quando avrai finito il giro con la prima cannuccia aggancia la seconda e procedi con il tuo disco di carta, fino a quando non avrai raggiunto la dimensione desiderata, a questo punto dai una leggera spennellata di colla vinilica e legaci intorno un elastico per tenere tutto fermo fino a quando la colla non si sarà asciutta.
Procedi poi con la creazione di altri dischi, te ne serviranno diversi e di diverse dimensioni!
Quando tutti i pezzi saranno pronti e asciutti non ti resta che decorarli, con delle semplici tempere ad acqua dai un tocco di colore, seguendo il tuo gusto personale o abbinandolo ai complementi d’arredo che hai già in casa, e lascia asciugare.
Ora non ti resta che appenderli alla parete con dei semplici chiodini, unendoli da loro e creando un gioco di forme e colori, e la tua parete è decorata, personalizzata e soprattutto davvero economica!